COME CREARE UN CENTROTAVOLA CON UNA CORNUCOPIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annette10
     
    .

    User deleted


    La cornucopia è fin dall'antichità simbolo dell'abbondanza. E adagiata al centro della tavola, con foglie e fiori che fuoriescono, rappresenta una composizione, oltre che di buon augurio, anche di splendido effetto. Ecco un esempio per realizzarla.
    Istruzioni 1
    Procurati una cornucopia di terracotta, un taglierino e un paio di piccole cesoie per tagliare i gambi e rami. Un innaffiatoio che penetra tra il fogliame, un pezzo di fil di ferro per irrobustire i gambi, un pezzo di oasis (si tratta di una speciale spugna che si compra dai fioristi) da inserire nella cornucopia.
    2
    Scegli, secondo il tuo gusto. Puoi usare un ramo di clematide, rametti di cannella, foglie di rododendro, acero giapponese, melograno, Berberis Atropurpurea (si adattano tutti alla composizione) e grosse rose "porcelline", bacche del pepe, infiorescenze dell'Astibe. Inserisce l'oasis, ben inzuppata d'acqua, all'interno della cornucopia, in modo che affiori leggermente.
    3
    Irrigidisci con il fil di ferro i gambi e i rami più molli. Infila gambi e rami nell'oasis, ponendo al centro il ramo o i rami più lunghi e armonizzando intorno gli altri fiori e foglie. Adagia la cornucopia sulla tavola: il fascio di rami e fiori sembrerà rovesciarsi all'esterno. E sarà perfetto anche su un tavolo buffet.
    image

    Edited by annette10 - 14/1/2011, 20:06
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2011, 14:29   293 views
  Share  
.