Dolci classici, come renderli light!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annette10
     
    .

    User deleted


    Dolci classici come il tiramisù, il millefoglie e le iles flotantes sono delle vere bombe caloriche da cui è meglio stare alla larga se teniamo alla linea. Ma per molti dei dolci classici è possibile trovare una versione light! E i dolci non sono più tabù
    Non c'è niente da fare, per quato ci sforziamo di mangiare barrette al miele e sesamo i dolci tradizionali sembrano sempre più buoni! Carichi di panna, cioccolata e magari mascarpone, il tiramisù e il millefoglie sono di una bontà quasi inarrivabile. Ma, ahimé, non ci aiutano a tenere d'occhio le calorie e l'ago della bilancia sale. Fortunatamente per noi esistono delle ricette light di questi dolci classici ai quali non sappiamo rinunciare. In questo modo potremo unire la bontà di un dolce estremamente goloso, alla leggerezza di un alimento light. Senza toglierci nulla ci cacceremo qualche sfizio restando addirittura in forma!

    RICETTE VERSIONE LIGHT DI DOLCI CLASSICI

    Vedi le foto: Ricette ipocaloriche di dolci classici Sicuramente uno dei dolci più buoni che esistano è il tiramisù. Di certo però con quel carico di mascarpone non possiamo pensare di mangiarlo senza risentire poi le conseguenze sul nostro fisico. Come preparare allora un tiramisù ipocalorico? Basterà sostituire alcuni ingredienti eccessivamente pesanti con altri leggeri leggeri!.
    Tiramisù light
    tiramis15
    100 gr di biscotti savoiardi morbidi - mezzo bicchiere di latte - 250 gr di yogurt al caffé - 50 gr di cioccolato fondente - 2 cucchiai di cacao amaro.

    Versate il latte freddo in un piatto fondo e bagnatevi i savoiardi. Lasciateli nel latte appena un secondo, poi sgocciolateli e metteteli in un recipiente di vetro formando uno strato. A questo punto esercitate un po' di pressione con le dita sui savoiardi in modo tale che quando inclinando la teglia potrete scolare eventuale latte in eccesso. Mescolate il cioccolato fatto a scaglie con lo yogurt al caffé. Cosa resta da fare?
    Spalmante lo strato di biscotti con la crema ottenuta, stando ben attente a livellare con la spatola in modo tale da avere uno strato uniforme. Eseguite la stessa procedura per creare un altro strato di crema e biscotti; all'ultimo spolverizzate un po' di cacao sopra il vostro dolce. Mettete in frigo per alcune ore e il vostro tiramisù sarà pronto! Il tiramisù così preparato ha mediamente 250 calorie.
     
    Top
    .
  2. vinzar
     
    .

    User deleted


    Ciao quante calorie contiene il tutto? :D
     
    Top
    .
1 replies since 9/7/2011, 17:42   119 views
  Share  
.