L’airbag che consiglia alle donne di non truccarsi al volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAMY
     
    .

    User deleted


    “Donne al volante, pericolo costante”, recita il famoso detto. Il pericolo non andrebbe però ricercato solo nei problemi che alcune donne incontrano con frizione e acceleratore, ma anche nella loro abitudine di truccarsi mentre stanno guidando.

    Alcuni sondaggi messicani avrebbero infatti dimostrato che il 22% degli incidenti che vedono coinvolto il mondo femminile sono causati dalla distrazione da make-up.

    Così nel Paese centroamericano si è deciso di correre ai ripari. In che modo? Installando in alcune toilette femminili un airbag speciale, riportante la scritta “C’è un posto per qualunque cosa. Truccati o guida”.

    L’airbag è posizionato nei contenitori del sapone e viene fatto scoppiare ogni qualvolta una donna si avvicina allo specchio per truccarsi. L’iniziata, lanciata da Mini, rappresenta una vera e propria campagna di sensibilizzazione verso il gentil sesso, con l’obbiettivo di sottolineare i pericoli che si celano dietro un apparentemente innocuo rossetto, in grado di mettere a repentaglio la propria e altri incolumità.

    Un’idea che, però, non è piaciuta a tutti, c’è infatti chi l’ha definita una campagna sessista.
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2013, 15:46   38 views
  Share  
.